I vigneti

Due ettari e mezzo di vigneti in un anfiteatro naturale

La Vrille - I vigneti

La dedizione per
i vitigni autoctoni

Chambave Muscat
e non solo …

La Vrille è una piccola azienda vitivinicola di tre ettari.

I vigneti sono dislocati in un anfiteatro naturale, con esposizione sud/sud-est, intorno alla cantina. In quest’area crescono naturalmente diverse piante del bacino mediterraneo, come il timo, le cui caratteristiche sono molto evidenti nei nostri vini e in particolare nel Chambave Muscat, versione secca e versione passita.

Il lavoro nelle vigne guarda al rispetto della natura.

La cura e l’attenzione al terreno sono in prima linea per la buona salute della pianta. Si lavora quasi prevalentemente a mano, con poca meccanizzazione. I trattamenti sono ridotti al minimo, anche grazie a lavorazioni accessorie che permettono di avere piante forti e condizioni sfavorevoli alle malattie.

I prodotti usati sono ammessi in agricoltura biologica, perché crediamo nel rispetto per l’ambiente, per le piante e, in sintesi, per l’uomo.

Scopri e acquista le nostre etichette

Ordina online e ricevi comodamente a casa tua i vini La Vrille

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali

LA VRILLE ha beneficiato dei sostegni previsti dal Programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2014/2022 per l’acquisto di nuovi terreni accorpati all’azienda dove ha piantato nuovi vigneti e di attrezzatura per la coltivazione e la trasformazione.

Autorità di gestione: Regione Autonoma Valle d’Aosta
Assessorato Agricoltura e Risorse naturali Struttura Politiche regionali di Sviluppo rurale

Organismo responsabile dell’informazione: Deguillaume Hervé Daniel