La Vrille - Vini e ospitalità - Valle d'Aosta
La Vrille - Vini e ospitalità - Valle d'Aosta

La cucina

LA TRADIZIONE VALDOSTANA

La giornata inizia al mattino presto con la preparazione del pane fresco utilizzando farine di altissima qualità macinate a pietra.
 Prepariamo ogni giorno biscotti e torte sempre diverse, utilizzando la frutta fresca stagionale del frutteto o le nostre marmellate.
 A colazione troverete anche yogurt di latte vaccino rigorosamente fatto in casa, formaggi d’alpeggio, burro e latte fresco, uova nostrane, salumi della Vallée, miele in purezza d’alta quota, succhi di frutta e caffè a tostatura locale. Non mancherà una golosa selezione di marmellate creative fatte in casa con la nostra frutta, vi invitiamo a scoprirle tutte …

SAPORI DEL TERRITORIO

La cucina di Luciana, come lei ama definirla, è una cucina a “centimetro zero” e coerente, dove ogni ingrediente proviene dal proprio orto e dal territorio locale attraverso un’accurata selezione di piccoli produttori valdostani.

La cena è un momento unico per gustare la cucina della tradizione, rivisitata dall’estro creativo che Luciana propone e spiega personalmente, come da sua consuetudine. Il menù segue il ritmo delle stagioni e cambia ogni giorno a seconda di quello che offrono l’orto e gli animali allevati nell’agriturismo. La pasta è da sempre fatta in casa e l’utilizzo sapiente delle erbe aromatiche locali, abbinato ad una selezione di ben 16 differenti pepi provenienti da ogni parte del mondo, rende i piatti particolarmente interessanti.

Anche chi non è ospite dell’agriturismo e vuole assaporare la Cucina di Luciana può prenotare cene e pranzi festivi. Un’attenzione particolare viene data a chi soffre di intolleranze alimentari con un menu specifico da concordare con Luciana.